Caorle

Delle diverse città antiche del Veneto, Caorle, con il suo lungomare e i vari paesaggi rurali, è sicuramente la più suggestiva. Un angolo di paradiso tra terra e mare.

Storia

Di chiare origini romane, il paese trae il proprio nome dal passato, Caprulae infatti, l'antico nome di Caorle, significa pressapoco isola abitata da capre; non si esclude comunque la possibilità che sia stato il culto della dea pagana Capris, in vigore quando fu fondato il paese, a retribuirgli tale nome, il quale viene ricordato ancora oggi da molti.

ScoglieraViva

Caratteristica principale di Caorle è sicuramente "ScoglieraViva" i cui scogli che la compongono sono scolpiti e decorati molto accuratamente da artisti provenienti da tutto il mondo, grandi maestri che si riuniscono nel mese di Luglio per dar vita alle proprie meravigliose opere. Quest'arte "naturale" percorre tutto il lungomare creando così un meraviglioso effetto stagliandosi sul limpido mare alle sue spalle.

La Laguna

La Laguna di Caorle: è un'oasi naturalistica di rara bellezza, che merita senza dubbio di essere visitata. Consigliamo una gita a bordo delle motonavi che partono dal porto di Caorle a pochi passi dall'Hotel.


Vallevecchia: rappresenta un'immensa oasi naturalistica riconosciuta dalla Comunità Europea come zona di protezione speciale e sito di importanza comunitaria.

Escursioni

Potrete visitare la laguna di Caorle tutti i giorni grazie alla Motonave Arcobaleno con partenza dal porto peschereccio.

Caorle è anche un punto di partenza per visitare Venezia. Grazie alla Motonave Caorle, direttamente dal porto peschereccio che dista 5 minuti a piedi dall'Hotel, raggiungerete Venezia in poco tempo.

Nei dintorni

I dintorni di Caorle offrono una vasta gamma di destinazioni turistiche. A soli 60 km, Venezia può essere facilmente raggiunta via terra o mare con un biglietto combinato che include corriera e motonave. Altre opzioni includono Padova, a 100 km, con la sua antica università e affreschi di Giotto, Verona a 180 km, famosa per Giulietta e Romeo e l'Arena, e Vicenza a 130 km, con il patrimonio di Palladio. A soli 20 km si trova Concordia Sagittaria, con la sua Basilica e resti romani, mentre Portogruaro, una città medievale nei dintorni, merita una visita durante la propria vacanza.

Venezia

Città d'arte nel suo fascino, dista solo 60 Km da Caorle e si può raggiungere via terra o via mare. Presso l'ufficio informazioni è in vendita un biglietto di a/r al prezzo di € 12,40, che comprende il viaggio da Caorle a Punta Sabbioni in corriera e da Punta Sabbioni a Venezia in motonave. Per chi vuole viaggiare con la proprio auto, consigliamo di parcheggiare a Mestre e successivamente raggiungere Venezia con il treno. Vi è infine la possibilità di arrivare direttamente in Piazza San Marco partendo dal porto di Caorle con la Motonave Caorle che effettua collegamenti giornalieri.

Padova

La città di Sant'Antonio, è ricordata per la sua antica università, gli stupendi affresci del Giotto, Prato della Valle, la piazza più grande d'Europa, il caratteristico centro storico. Dista 100 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo l'autostrada A4 in direzione Milano.

Verona

La città di Giulietta e Romeo, meta obbligatoria per tutti gli innamorati! Celeberrima è anche la stupenda Arena che ospita ormai da anni l'Opera. Dista circa 180 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo l'autostrada A4 in direzione Milano.

Vicenza

La città del Palladio e delle sue ville, ha un centro storico piccolo, ma ricco di interessanti monumenti, primo fra tutti il Teatro Olimpico. Da vedere anche il bellissimo Santuario della Madonna di Monte Berico.

Dista 130 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo l'autostrada A4 in direzione Milano.

Via Milano 8 - 30021 CAORLE (Venezia) - Italy

Tel: +39 0421/81355

Fax: +39 0421/210514

Mail: info@hotelhelen.com

sereno con innocue velature
Temp. 22° C